Finanza agevolata in Camera di Commercio

Nuovo servizio della Camera di Commercio dell’Emilia a sostegno dell’accesso alla finanza agevolata da parte delle imprese

Data :

27 maggio 2024

Finanza agevolata in Camera di Commercio

Descrizione

Nuovo servizio della Camera di Commercio dell’Emilia, a sostegno dell’accesso alla finanza agevolata da parte delle imprese.

Dal 27 maggio le aziende potranno accedere al nuovo “Portale Agevolazioni”, servizio di primo orientamento che ha l’obiettivo di semplificare e facilitare l'accesso alle opportunità agevolative più adatte ai progetti di investimento delle aziende di qualunque settore e dimensione.

La messa a disposizione del servizio alle imprese locali rappresenta, peraltro, un’assoluta anteprima nazionale da parte della Camera di Commercio dell’Emilia.

La piattaforma, promossa da Unioncamere nazionale unitamente alle Camere di commercio e realizzata con la collaborazione di partner specializzati sul tema, si configura come un vero e proprio centro informativo sulla finanza agevolata, risorse del PNRR, bandi e altre misure di finanziamento e opera in raccordo con le piattaforme governative già attive (www.incentivi.gov.it del Mimit e www.export.gov.it del Maeci).

L’accesso al servizio è molto semplice: è richiesta la compilazione di un “form” di richiesta nel quale occorre fornire alcune informazioni necessarie all’ufficio camerale per la presa in carico della istanza. In pochi giorni, al richiedente verrà inviato un report personalizzato, con l’indicazione dei bandi e delle opportunità di finanziamento rispondenti alla tipologia di investimento indicata; il report conterrà una sintesi delle misure attive a livello nazionale, regionale e locale, oltre a tutti i riferimenti necessari per reperire la documentazione ufficiale dei Bandi.

(Foto di Freepik)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?