Materie del servizio
A chi è rivolto
Associazioni con sede nel Comune di Baiso.
Descrizione
Secondo quanto disposto dal D.M. 14.2.1992 così come modificato dal D.M. 16.11.1992, le organizzazioni di volontariato devono tenere il registro degli aderenti che prestano attività di volontariato al fine adempiere agli obblighi assicurativi.
Le garanzie assicurative per gli associati decorrono dalle 24 ore del giorno di iscrizione nel registro.
Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina e bollato in ogni foglio da un notaio, o da un segretario comunale, o da altro pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti. L’autorità che ha provveduto alla bollatura deve altresì dichiarare, nell’ultima pagina del registro, il numero di fogli che lo compongono.
Come fare
Presentare la richiesta di vidimazione, unitamente al registro da vidimare.
Cosa serve
Presentare la richiesta di vidimazione compilando l'apposito modulo, al quale vanno allegati:
- copia di un documento di identità del richiedente;
- registro da vidimare, con le pagine numerate e non compilate;
- copia dello Statuto dell’associazione di volontariato.
Cosa si ottiene
Vidimazione registri.
Tempi e scadenze
La consegna del registro vidimato può avvenire nel termine massimo di 10, decorrenti dalla data di ricezione della richiesta rilevata dal numero di protocollo in entrata.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Costi
Nessun costo.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 19:54