Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini maggiorenni.
Descrizione
Il servizio consente di segnalare in modo dettagliato all’amministrazione comunale eventuali criticità riguardanti spazi pubblici o beni della città, come buche stradali, manutenzione dei cimiteri, sfalcio dell’erba, presenza di rifiuti e altro.
Le criticità che coinvolgono persone o situazioni di pericolo immediato devono invece essere segnalate direttamente alle Forze dell’Ordine, seguendo le consuete modalità.
È possibile specificare il luogo della segnalazione tramite mappa o indirizzo e allegare eventuali foto.
Come fare
Si può inviare una segnalazione
- online da smartphone utilizzando la app Municipium, disponibile per sistemi IOS e Android
- online da smarphone o computer attraverso il servizio online
- telefonicamente, contattando il centralino 0522 993511
Cosa serve
Per utilizzare il servizio, assicurati di avere:
- informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale
- recapiti per essere ricontattato
- eventuali foto
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio tramite app o servizio online riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze
La segnalazione viene inoltrata immediatamente all'ufficio competente.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 17:02